Dormire a Tarvisio tra il silenzio della natura circostante e risvegliarsi scorgendo dalla finestra un paesaggio innevato è il modo migliore per iniziare bene una giornata invernale.
I primi fiocchi fanno capolino a novembre ed il manto bianco scompare tra i mesi di marzo ed aprile, permettendo di sciare a Tarvisio fino al periodo pasquale. Che si tratti di discesa, snowboard, sci di fondo, scialpinismo o ciaspolate, Tarvisio è ricca di impianti sciistici ben attrezzati e panorami mozzafiato. Prima fra tutti, la pista Di Prampero, una delle più belle discese della Regione e dell’intero arco alpino inserita nella splendida cornice naturale del Monte Lussari. Quest’ultimo si presenta come un piccolo borgo incantato, tra piccoli punti di ristoro, negozietti di souvenir ed il conosciutissimo santuario della Madonna del Lussari, importante tappa di pellegrinaggio per turisti italiani e stranieri.
A questa imperdibile meta, ideale anche per chi non ama particolarmente gli sport invernali, se ne aggiungono molte altre poco distanti, come gli spettacolari laghi di fusine, il lago del Predil e l’incontaminata Foresta millenaria di Tarvisio tutta da scoprire.